Insoddisfazione

La felicità non è per sempre: fortuna o sfortuna?

se fossimo soddisfatti del mondo, pensa che meraviglia, moriremo di fame nella sporcizia, ma almeno saremmo felici. Ci vuole entusiasmo per  andare avanti , bisogna lavorare duro per combattere ciò che ci deprime.Se svegliarsi la mattina ci bastasse a essere felici, be allora nessuno di noi sarebbe utile.

Ideatori Dr.House :David Shore e Paul Attanasio

Consigli d’acquisto, cliccando sui link qui sotto si aprirà la pagina di Amazon del prodotto selezionato ,che , in caso di acquisto, contribuirebbe in una piccola percentuale a finanziare questo sito.

Serie Tv :Stagioni complete 1-8

Libro consigliato: La filosofia del Dr. House

Riflessione su Insoddisfazione ( Dr.House 2×22) : Foreman reduce da una malattia mortale cambia totalmente personalità rivelando un umore smielato e felice.Il discorso di House può sembrare a primo acchito cinico ed egoista, ma analizzandolo meglio risulterà egoista chi pensa o crede di essere felice solo per il fatto di vivere.Il senso di insoddisfazione è alla base del progredimento umano, della ricerca di sé stessi e ancora più importante della curiosità. Nasciamo insoddisfatti , ma  è questa lacuna che ci rende incompleti e  ci spinge a muoverci, ad avvicinarci ad una meta, a perseguire un obbiettivo.

Se invece” ci potesse bastare essere vivi per essere felici” certamente non avremmo pensieri per la testa, nessuna preoccupazione e vivremmo sì in uno stato di beatitudine, ma a quale prezzo?Nessuno farebbe nulla per cambiare lo status quo, nessuno risorgerebbe da quello stagno che ci trattiene, se sguazzi nella beatitudine ,perché uscirne, no?Se pensi di avere tutto ,perché cambiare, perché agire ,perché metterci in gioco se stiamo bene come stiamo.

Per fortuna o per necessità alzarsi la mattina non ci basta a essere felici.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: